Discussione: quale carta prepagata
View Single Post
Old 12-10-2009, 11:12   #1
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
quale carta prepagata

mi farebbe comodo prendere una carta prepagata.
cosa mi conviene prendere?

queste sono le condizioni della classica postepay link

io possiedo un conto online webank, quindi avrei dei vantaggi a prendere la loro prepagata. solo che ho dei dubbi:
dal sito bpm dice che la carta è circuito mastercard - link
sul sito carte-di-credito.net invece dice visa electron - link
e dall'area di webank torna a dire mastercard - link

notare come solo dal secondo e terzo link si apprendono i costi di gestione, nel sito bpm non ho trovato nessun informativa...
inoltre il sito webank dice che l'emissione è gratuita, l'altro sito dice 2€..

ci sono molte discordanze.. il vantaggio che avrei con la carta bpm è che posso ricaricarlo direttamente dal pc accedendo all'area clienti webank, mentre la postepay bisogna per forza di cose andare alle poste, dal sito mi costa 0.50€, alle poste sono 1.00€.

tra gli svantaggi, se dovessi vendere qualcosa non c'è la "ricarica postepay", ma la cosa non mi interessa dato che non ho mai venduto roba e non penso di farlo in futuro.

sarei propenso alla carta jeans a questo punto, anche osservando la comparativa di quel sito, sembra più conveniente - link - restano i dubbi espressi sopra.

avete altre proposte da fare? l'utilizzo sarebbe il classico acquisto online o comunque una carta per fare acquisti anche in negozi.

grazie
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso