View Single Post
Old 03-07-2022, 07:24   #25136
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io giocai prima Xenoblade 2 (se non erro preso proprio insieme alla Switch a suo tempo). Adorai quel gioco, proprio per gli aspetti che hai citato, e alcuni personaggi per me restano indimenticabili. Avevo anche intenzione di riavviarlo questi giorni.

Però come notavo questi giorni la saga ha i suoi difetti. Sto giocando a Xenoblade, il primo rifatto sulla Switch, e sono quasi verso la fine. Al netto delle differenze sul Combat-system (molto ben realizzato, ma preferisco decisamente quello del 2 e la modalità PRO secondo me è un mezzo-errore) è vero che son giochi che hanno un livello di grinding pazzesco.

Sto cercando di completare alcune cose, mi interessa soprattutto massimizzare l'intesa tra i personaggi e ricostruire la Colonia 6, ma per qualunque cosa devi letteralmente farmare per tante ore. Anche per sbloccare tutte le abilità e massimizzare le tecniche, senza considerare il trilione di fetch-quest presenti e la ricerca di alcuni oggetti (quelli per i collezionabili) che se hai la sfiga di non trovare rischi di doverci passare le ore a girare per la mappa.


Ovviamente attendo questo Xenoblade 3. Devo però ammettere che non ho ancora mai preso l'espansione di Xenoblade 2 e anche sul 3 (che prenderò prima o poi) ho alcune remore. Principalmente la paura è sui personaggi: quelli del 2 mi erano piaciuti troppo e mi dispiace non poterne riutilizzare alcuni.
Motivo per cui anche il primo Xenoblade ho aspettato un'offerta buona prima di prenderlo (che probabilmente ha una storia migliore, ma personaggi che mi hanno meno coinvolto).
Xenoblade DE non sono riuscito a finirlo Sono rimasto bloccato al boss del Cuore, credo di essere verso la fine, ma non riesco a batterlo. Alla fine mi sono arreso... Anzi, se hai suggerimenti in merito, sono tutt'occhi

Xenoblade 2 invece, dopo una partenza difficile e un accantonamento per diversi mesi, l'avevo ripreso nella primavera del 2020 approfittando del lockdown e ci ho giocato per oltre 200 ore.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso