View Single Post
Old 01-10-2018, 22:53   #1
Pierza91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 5
AVERE LO STESSO SSID CON 2 ACCESS POINT

Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Hardware Upgrade e spero di non aver fatto nulla di sbagliato postando questa mia.

volevo chiedere come secondo voi bisogna impostare (se è fattibile, penso di sì) 2 access point in modo che prendano il segnale di rete dall'ethernet e trasmettano entrambi le stesse proprietà di connessione in modo che un dispositivo wireless riesca a rimanere agganciato sempre alla medesima rete wireless ovunque vada nelle aree coperte dalla rete wi-fi.

dettagliatamente:
ho come ISP Voadafone con la station revolution (station) che attualmente fa da Server DHCP e da AP wireless. alla ststion tramite eth è colegato un router netgear prosafe fvs....(non ricordo il modello ra come ora) che fa unicamente da switch. il problema è che avendo necessità della wi-fi anche in tavena e nel garage, il segnale della station non arriva bene. allora avevo pensato per sfruttare al meglio anche il netgear di mettere come server dhcp il netgear, disabilitare il wi-fi della station e attaccare via eth 2 AP come questi
https://www.tp-link.com/it/products/...L-WA855RE.html
1 al piano abitativo e 1 nella taverna che mi copre anche il garage, in modo da avere la stessa rete wi-fi ovunque senza dover cambiare ogni volta il punto di accesso. è fattibile come cosa? come devo configurare questi AP? è più o meno un mese che faccio ricerche e tentativi senza approdare a nulla di concreto

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Pierza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso