View Single Post
Old 14-09-2021, 10:05   #7
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
OK adesso sei un pelo più chiaro.

Prima di tutto creare un client VOIP non è per nulla così facile (ad es https://gitlab.linphone.org/BC/public/linhome-android )

Io in te inizierei con una versione semplificata, ovvero usando un numero pubblico (ad es. guarda con eutelia) e inizierei a studiare come configurare una voicemail su asterisk associata a un numero geografico e quindi facendo telefonate normali... dopodichè.. avanti coi prossimi step.
Sono d'accordo, devo pero' presentare una relazione di fattibilità.
Per questo sto gia guardando librerie software, linguaggi di programmazione e altro.

Mio zio mi chiede un servizio simile a UBER. Posso chiamare un call center automatico e chiedere la prenotazione di un taxi in un preciso posto che poi mi porterà in un altro posto.
Attualmente l'imprenditore della società dei taxi ha gia un servizio del genere, ma paga molto diciamo 2000 euro al mese. Vorrebbe capire se puo avere lo stesso servizio software per 1000 euro al mese perchè 2000 gli sembravano tanti per mantenere i server e tutto cio che ci sta dietro.

Non si capisce come si programma sdk di linphone. Si puo programmare in python con questo sdk?
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso