View Single Post
Old 16-03-2012, 12:52   #23
cortomaltese92
Member
 
L'Avatar di cortomaltese92
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
Messaggi: 147
Mi spieghi per esempio cosa si intende per 1280 x 720p? è un discorso a parte da quello da farsi per un monitor giusto?

Per esempio io ho un t240 samsung da 24'' in hd a 1920 x 1200

Prendiamo un film capolavoro come black hawk down (cruda e fedele trasposizione cinematografica, parlo per esperienza diretta nell'ambiente) dove abbiamo quantità assurde di particelle pulviscolari.

Partiamo da un disco in iso bruciato con daemon tools

Ottengo un risultato migliore a mettermi seduto a 3 metri e guardarlo da cotale distanza o proiettarlo a 40/60'' su una parete e mettermi comodamente sul divano a 5/6 metri?

Io son dell'idea che ad un certo punto la messa a fuoco sia solo una questione ottica, i pixel si fondono (come potremmo altrimenti aver avuto grandi capolavori impressionisti?) e non abbiamo più rilevanti e significative aberrazioni che avremmo magari guardando il film da distanza ravvicinata.

I vantaggi di un proiettore poi sono che se si è in tanti non si sta stretti come cozze ( che comunque con gentil sesso accanto non è mai una cattiva cosa)

e i vantaggi di un monitor penso possano essere nitidezza e retroilluminazione

Quello che mi può far paura, abituato alta definizione del monitor, è che il proiettore non abbia la stessa definizione o che non possa apprezzarne il risultato (naturale che comunque sfrutterei la stanza semibuia per avere il migliore dei risultati, come già faccio col monitor.

Tolta questo pappone obsoleto, la domanda è


DOMANDA... Si sente questa mancanza di DpI alla fine della fiera? O l'occhio neanche se ne accorge? Possiamo sentirla come una esperienza grafica?
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso