View Single Post
Old 25-01-2008, 21:09   #1675
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
ok sto facendo l'aggiornamento sn a 48 pacchetti su 72
ora vedo di configurare anche konqueror
ultime domande per sta sera, se blocco un operazione di compilazione mettiamo a 50 pacchetti su 100 da compilare, quando riprendo riparto da li o devo rifare?
(per bloccare l'emerge compilazione devi dare ctrl+c, nel caso non si sapesse, ma spero di si... )
dipende dal tipo di emerge che stavi facendo. cmq per non sbagliare puoi riprendere un emerge con emerge --resume
questa opzione è utile quando ti va in errore l'emerge di un pacchetto. puoi riprendere la compilazione saltando l'emerge di quel pacchetto con emerge --resume --skipfirst (non è consigliabile, ma quando non ci sono altre vie si può accantonare la compilazione del pacchetto che dà problemi per poi pensarci dopo).
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
cmq l'altra domanda è, prima ho tentato di mettere kopete ma mi diceva di ricompilare delle librerie con il flag --opengl o una cosa simile...come potrei farlo???se così nn sapete rispondermi domani posto l'errore preciso
ripeto ancora grazie mille per l'aiuto, so che rompo, xò è la mia prima gentoo
non è molto chiaro, cmq ti consiglio di aggiungere la use opengl in quelle globali nel make.conf

ti ricordo cmq una cosa. ti conviene prima sistemare le use e poi dare l'emerge -DNu world, altrimenti rischi di dover ricompilare svariati pacchetti 2 volte, con conseguente perdita di tempo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso