View Single Post
Old 26-05-2016, 13:11   #62
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dubito faranno costruire miglioramenti sopra/dentro le meraviglie, credo che le caselle per le meraviglie saranno riservate al 100%, quindi dato che le meraviglie presumo saranno indistruttibili (ma solo conquistabili), anche la risorsa che eventualmente si trova sulla casella sarà sostituita.

Forse, e dico forse eh, è anche un disincentivo a fare microimperi con pochissime città.

Non lo so perchè non li ho mai voluti fare (io sono per la valanga di città, a replicare la grandezza di un impero), però anche con poche città a meno di non fare una corsa a "tutte le meraviglie", direi che di spazi da occupare dove costuire questi edifici ce ne sono e parecchi...
Visto che questo Civ VI sembra avere un numero limitato di caselle sotto l'influenza della città (come sempre accaduto nella serie), le caselle disponibili sembrano essere abbastanza ridotte (a meno che non si riduca drasticamente il numero di mervaiglie disponibili rispetto ai precdenti capitoli), dato che questo possono essere occupate da risorse, montagne, foreste, caselle d'acqua dolce e salata, miglioramenti civili o militari, meraviglie naturali, siti archeologici etc. In mappe medio/piccole del tipo arcipelago ci potrebbero essere dei problemi.
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Per le risorse, basta fare in modo che le caselle abbiano una resa maggiore in modo da garantire un maggiore afflusso di risorse, per sopperire al mancato introito dovuto al fatto che la casella é occupata da una meraviglia. É tutto un discorso di bilanciamento. E immagino che le meraviglie, essendo su esagoni separati rispetto alle cittá, possano essere razziate. Magari razziare l'oracolo dá tot punti scienza; il taj mahal tot punti cultura etc.
Le risorse non forniscono solo resa, ma alcune forniscono bonus a tutto l'impero, se sfruttate (per esempio le risorse strategiche, per costruire le unità, e quello di lusso per la felicità). Bisogna vedere se si ci costruisce sopra una mervaiglia si acquisiscano tali bonus (se costruisco le piramidi d'egitto su una casella di ferro, ricevo tot unità di ferro come se ci costruissi una miniera?). Se non fosse così, dato alcune risorse vengono scoperte con le tecnologie, si rischia di trovarsi alcune risorse precluse a seconda di dove si è costeuita la meraviglia, tutto dipendente dal fattore C (Oh, cavolo, ho costruito Notre Dame su dell'uranio che ho scoperto dopo, mo che faccio? Butto giù Notre Dame? ).

Comunque meglio fare queste valutazioni più in la quando si sapranno più dettagli a proposito.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso