View Single Post
Old 27-05-2018, 01:58   #4190
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Cittą: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo pił antivirus, anche perchč avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho gią indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
Allora...consiglierei Avast Free che č un pó pił leggero di Avira come memoria occupata, inoltre ha una struttura modulare che permette di installare soltanto le funzionalitą che effettivamente servono all'utente
Ce l'ho installato sul Pentium 4 in firma con i moduli essenziali (Protezione file, comportamento e web) e ho notato che non rallenta di molto la macchina, tranne durante l'aggiornamento delle definizioni dei virus, operazione che peró dura soltanto qualche decina di secondi.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 27-05-2018 alle 02:14.
Gaetano77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso