View Single Post
Old 27-10-2017, 13:20   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dan1979 Guarda i messaggi
X Tallines
Quindi anche te non usi nessun antivirus????
Non uso nessun antivirus e nessun firewall, da ottobre 2014, da quando la Microsoft ha messo a disposizione la versione prova di W10, che si chiamava W10 Technical Preview e io l' ho installata .

Mai avuto problemi, l' unico problema è uscito con i DNS modificati, di cui ho parlato nella discussione "redirect a ONCLKDS.COM su siti News" , sempre in questa sezione .

Ecco perchè non userò mai più nessun antivirus, neanche kaspersky freeware, che per disinstallarlo ho dovuto tirare un pò di numeri.........

In W7 e in W8.1, SO che avevo in dual boot in un hd, prima di installare W10 TP :

appena accendevo il pc, la prima cosa che facevo era aggiornare sempre l'antivirus e il firewall, come firewall prima usavo Comodo, poi Online Armor .

Questo per far in modo di usare il pc senza che venisse rallentato, mentre l' antivirus faceva gli aggiornamenti .

Soprattutto l' antivirus Avira, poi un pò anche Avast, quando ho sostituito Avira con Avast...........erano lenti nell' aggiornare le firme.......ancor di più se veniva scaricata la nuova versione dell' antivirus........

Durante l' aggiornamento, forse per la poca ram che avevo.......il pc si rallentava tanto che non lo usavo, durante gli aggiornamenti .


Detto questo, premesso che non tengo mai i dati, se non quelli essenziali su pc, ma su hd esterno e anche quelli essenziali sono già copiati su hd esterno, anche con le modifiche che possono essere fatte a un file di word, excel.....

hd sempre deframmentato, pulizia di file temporanei etc etc........di punto in bianco un giorno avvio il pc e lo noto lento......

Ok talli hai Avira mi son detto ? Fai uno scan con Avira............e ho fatto uno scan, risultato = non ha trovato nulla .

Però il pc a deframmentazione fatta, pulizia fatta, dati quasi 0, all' apparenza.........senza virus.... era lento.........controllo i dati Smart dell' hd = in perfette condizioni .

Mmhh...che strano mi sono detto.........

Ed ecco che esce il licenziamento in tronco senza appello sia di Avira che di Avast

Magari adesso si saranno aggiornati, però.............

Tornando al dubbio della lentezza dei SO W7 e W8.1 faccio degli scan on demand :

AdwCleaner, HitManPro versione demo, Roguekiller, Malwarebytes Anti-Malware, Combofix che purtroppo per W10 non c'è, nel senso che non gira...........


e tutti quanti trovano qualcosa o anche più di qualcosa

Complimenti soprattutto ad Avira, pensai.............bene ho anche fatto la contro prova e da qui non si scappa ehhhhh...........:

ho fatto in modo che i vari tool non mettessero in quarantena o non eliminassero nessun virus .

Ripasso Avira e Avast e soprattutto Avira da il risultato = il pc è protetto e non ha nessuna infezione.................................................Avast trova qualcosina.........

Licenziati in tronco gli antivirus senza appello, praticamente per i motivi spiegati, nell' ultimo post di Phoenix2005 .

Adesso uso Malwarebytes Anti-malware installato, più AdwCleaner, Roguekiller e HitManPro in versione demo e quanche volta Sandboxie .

Per HMP per non fare partire il countdown dei 30 giorni di prova, seleziono la voce "No, voglio solo eseguire una scansione per controllare il computer" .

Se per ipotesi dovesse trovare qualcosa, lo cancello io manualmente, mica lo faccio fare a HMP , come ho fatto quando è uscita la storia dei DNS modificati e HMP aveva trovato qualcosa .

In più per Avira, di cui tra l' altro io non ho mai pensato di acquistare la versione a pagamento, tanto meno per altri antivirus,

leggete i numeri che tira Avira.........soprattutto il post n.11, figurati se vado a spendere soldi e poi mi trovo in questa situazione, tanto meno Phoenix2005 credo

e leggete la professionalità che c'è attualmente in Avira..........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2805524

Ultima modifica di tallines : 27-10-2017 alle 13:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso