Discussione: CRYSIS recensione
View Single Post
Old 27-02-2008, 21:41   #1
budellino123456789
Member
 
L'Avatar di budellino123456789
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
Messaggi: 105
CRYSIS recensione

uaa....ecco....scusate....ho dovuto prendere un bel respiro....ho appena smesso una sessione di gioco di circa un'ora e mezza e ho appena finito il titolo della crytek.



Sarà per le superaspettative,sara che tutti dicono che è una rivoluzione sul campo grafico...la prima cosa che ho fatto appena l ho cominciato è stato sparare ad ogni cosa...per vedere se tutto si rompeva....
Il mio pc,sfortunatamente,non supporta le modalità elevate e massime di questo gioco,cosi me lo sono dovuto giocare con tutto al medio su una directX 10 ma con fisica al massimo..

Innanzitutto vi dico che se vorrete ammirare una vera rivoluzione dal punto di vista del dettaglio dovrete avere un pc DAVVERO potente,con una scheda nvidia minimo 7600gt e con almeno 2 giga di ram....altrimenti,se giocherete come me con tutto su medio...non aspettatevi quel realismo assoluto.
Non fraintendetemi,il gioco resta bellissimo dal punto di vista grafico,ma le troppe "scalettature" e qualche texture poco definita (in crysis il concetto di poco è comunque molto relativo ) lo rendono meno ammirevole...insomma,tra le impostazioni al massimo e quelle su medio la differenza è abissale.
Se poi mettete tutto su basso...non vi sembrerà nemmeno di giocare a crysis...

ecco un'immagine del gioco con le impostazioni al massimo... davvvero
notevole..

qui le impostazioni sono al minimo...e il calo si vede...

Ora parliamo del vero fattore innovativo...la fisica.
Qui la situazione cambia,poichè anche i pc un po meno potenti reggono una fisica elevata permettendo un realismo senza precedenti....poiche quasi ogni cosa può essere afferrata,lanciata,spezzata,distrutta.


Per quanto riguarda la giocabilità,il gioco non introduce pressoché nulla di nuovo,esclusa una notevole libertà di affrontare i vari ostacoli del gioco: potreste affrontare intere missioni avanzando senza farvi individuare dai nemici,oppure potreste lanciarvi all'attacco muniti di lanciamissili stile rambo.

L'avventura in single player,suddivisa in 11 capitoli,dovrebbe durare circa sulle 10 ore...un tempo abbastanza buono per un fps,anche se continuo a pensare che si potrebbe fare molto di più.

Ora veniamo all'unica neo del gioco,il multiplayer:
si tratta di due modalità,una tutti contro tutti e una a squadre...con supportati al massimo 32 giocatori...ma è evidente che gli sviluppatori non si sono impegnati nello sviluppo del gioco on-line..e la cosa non mi spiacerebbe se il gioco off-line durasse sulle 20-30 ore...ma sappiamo tutti che in questo genere di giochi potrebbe accadere tra minimo 10 anni



Insomma,se avete un computer in grado di reggere il gioco con le impostazioni su medio i 49,90euro sono ben spesi,se potete mettere le impostazioni su elevato o massimo deve essere vostro,se il gioco gira sul vostro pc per il rotto della cuffia...no,non vi conviene.
Comunque vi consiglio di testare la compatibilità del gioco con il vostro computer sul sito ufficiale del gioco,in modo da evitare equivoci.

Infine,se odiate a morte le lunghe recensioni e non avete voglia di leggere tutto,qui la metto giu sotto forma di pagella scolastica

grafica:9.5

giocabilità:8

longevità:7

multiplayer:6.5

sonoro:9

voto finale:

8.5



fatemi sapere cosa ne pensate della recensione e se condividete le mie idee
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso