View Single Post
Old 22-02-2019, 09:02   #8421
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ogni tanto mi chiedo che genere di problemi abbiate qua dentro

uno scrive A rispondete B e poi riportate a sostegno di B, C aggiungendo parti di discorso non menzionate ne trattate

ti espongo questo breve sillogismo:
La serei 9 č saldata - deliddandola (non ho MAI detto che sia facile) si recuperano molti gradi = Intel ha fatto una saldatura del menga.

edit: e cmq resta un mio modestissimo parere, se a te piace come le hanno saldate, meglio
probabilmente non hai compreso

1) 8 core, con TIM in pasta, liquid metal, lega al gallio et similia, scaldano e scalderanno sempre "molto", il trasferimento di calore č demandato al TIM (verso l'IHS) e ad altro strato di pasta termica o liquid metal al dissipatore

2)
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ti espongo questo breve sillogismo:
La serei 9 č saldata - deliddandola (non ho MAI detto che sia facile) si recuperano molti gradi = Intel ha fatto una saldatura del menga.
quantifica "molti gradi"

una saldatura mal realizzata ti da il 99% di prodotti difettosi

la saldatura fatta da intel o la liquid metal (tra DIE e IHS) non fanno altro che trasferire calore, se "scalda tanto" non č colpa del TIM, a meno che la sostituzione stessa non porti a pił di 20 gradi di differenza tra i due scenari

considera che ai processori saldati, una volta deliddati, vanno necessariamente riportate a planaritą le superfici di DIE e IHS (per lo meno la parte che deve affacciarsi sul DIE); questa operazione, ben fatta, migliorerą lo scambio termico

Non č questione di A B C ecc ma di sapere di cosa si sta parlando
Un prodotto va innanzitutto valutato per come viene proposto/venduto
Successive modifiche esperimenti e altro non hanno niente a che fare con il prodotto in sč, a meno che non sia insoddisfacente gią a defult
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel

Ultima modifica di nastrodimoebius : 22-02-2019 alle 09:07.
nastrodimoebius č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso