View Single Post
Old 07-11-2018, 18:23   #702
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
io ho una c6h e una aorus gaming 7
vedi un po' tu
le msi, su ryzen, al momento non mi convincono
Le MB con B350 e X370, nemmeno a me, soprattutto per la sezione di alimentazione e i bios, non perché mal fatti, ma perché aggiornati con cadenza inferiore agli altri produttori (al tempo ...).

Già allora però, i loro bios non erano male lato ram (anche se su questo punto, a volte Giga e Asrock fanno meglio), e a questo giro, sulle B450, hanno fatto un ottimo lavoro su circuiti di alimentazione e con la funzionalità di flasback del bios.

Complessivamente non ho remore a dire che in mente, ho comunque Asus, Gigabyte, MSI, Arock come scaletta di preferenza in senso assoluto, ma su specifiche serie di MB, non è sempre così.

@ATI-Radeon-89, secondo me dovresti valutare pro e contro, inteso su cosa ti importa di più, tra i temi che hai indicato, tenendo presente che:
  • il dual bios di giga su quelle due MB potrebbe essere limitato alle sole cpu compatibili con la prima revision del loro bios (ad esempio, non è detto che ti salvi se metti su uno Zen2, perché non si è ancora capito se davvero il bios secondario si aggiorna insieme al primario), mentre il falshback di MSI, in teoria è come i modelli di punta di Asus e Asrock, e non ricordo se qualche giga (non hanno nemmeno bisogno di una cpu per aggiornare il bios).
  • se installi un 2600X non avrai bisogno di fare OC, e nemmeno è vitale (anche se resta comodo) l'offset sull'alimentazione della cpu.
  • I vrm delle MSI sono tra i migliori per fascia di prezzo, anche se quelle due specifiche giga non sono da meno (le altre, decisamente inferiori esclusa la Gaming 7).
  • Il bios delle giga, attualmente, sembra generalmente uno dei migliori
Che aderisca al 100% a tutti i tuoi punti, temo no esista una MB ad oggi, ma le due giga in effetti, peccano solo sulle incertezze di funzionamento del dual bios.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso