View Single Post
Old 23-01-2011, 18:13   #11
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da caspase Guarda i messaggi
Ciao Baboo,
ma con un mini PC come questo cosa ci puoi fare di più rispetto a un smartphone, magari con Win7 mobile?
Ok ci puoi vedere i film mettendo tutti i codec che vuoi ma se non ci carichi la suite office mi sembra utile quando un telefono...
Scusa per la domanda, come sai ti seguo sul topic del nostro bel portatile, mi piace come la pensi, ed è per questo che non capisco come mai hai fatto questo acquisto...

Spero di non averti offeso.
Ciao
Ma figurati. Comunque Office ci gira eccome, ho messo OpenOffice per comodita' e perche' lo uso poco.

In ogni caso ti sei risposto da solo all'inizio: e' un pc non uno smartphone e di conseguenza puoi farci tutto quello che puoi fare con un pc. Ovvio, con le limitazioni prestazionali che puo' avere un pc del genere ma dato che ne cercavo uno veramente portatile (anzi direi proprio tascabile) direi che l'ho trovato. Mi serviva un pc da avere veramente sempre a dietro senza dover portarmi a dietro un borsello come si farebbe con un netbook per esempio.

Purtroppo ha dei "difetti": GPS e modem 3G volendo non mi servono, ma erano gia' inclusi. Difetto perche' il prezzo sarebbe stato sicuramente piu' basso. Il secondo "difetto" e' il monitor un po' troppo piccolo. Ma nemmeno questo lo reputo un vero problema.

P.S.: uno smartphone non ha porte usb per le chiavette ne' ci installi i normali programmi

EDIT: aggiungo anche un'altra cosa: non l'ho comprato per vederci i video (anche se verra' usato anche per quello). Mi sarei comprato un netbook (anzi gia' ce l'ho ma la batteria non tiene piu' di 2h 30m) oppure avrei aspettato un tablet poco costoso e come si deve, nel mentre mi sarei arrangiato con l'iPod 2G o con l'Optimus One. Questo lo usero' molto spesso, soprattutto ultimamente che sto facendo una cosa particolare (personale, non per lavoro ne' per universita') e mi serve qualcosa di piccolo su cui scrivere una gran mole di appunti, un dispositivo che abbia le funzionalita' di un normale pc, con una tastiera fisica, un'ottima autonomia e tascabile. Direi che questo (o l'M-book M1 della UMID) e' perfetto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 23-01-2011 alle 18:35.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso