View Single Post
Old 11-07-2020, 22:58   #5
RivanRAGE
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
th ufficiale monitor uhd: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...22144&page=437

th ufficiale tv 4k: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4122&page=2110

troverai persone preparate che in base alle tue esigenze e budget possono aiutarti in modo puntuale essendo anche aggiornate sui modelli presenti in commercio


alcuni appunti sparsi

le tv possono anche essere 1000hz con i vari motion-qualcosa, quello che però conta è il refresh reale, e le trasmissioni televisive sono solitamente a 50hz (di conseguenza i pannelli a multipli di esso, quando nativamente lo sono s'intende, quindi 100hz, 150hz, 200hz). Per i monitor invece il refresh nativo ha vari step, 60-75-90-120-144 ecc (e non si va oltre quello massimo nativo)

ps5 avrà, se non sbaglio, una gpu amd, quindi sarebbe meglio pensare di sfruttare il freesync per eliminare il tearing. In ambito pc non serve necessariamente acquistare e usare una gpu amd, basta che il monitor/tv sia compatibile freesync premium per poter essere usato anche con le gpu nvidia (e premium pro se vuoi anche l'hdr)

IMHO quindi meglio aspettare l'uscita di ps5 per valutare monitor/tv presupponendo che nel mentre usciranno altri modelli, ma non so se anche allora riuscirai a cavartela con 500 euro, mi sembrano un po' pochini per un uhd 144hz fs premium + hdr. Però come dicevo, io non seguo il mercato come le persone nei due thread ufficiali


infine, in ambido video e ludico nessun problema con un 27" uhd, anche se la distanza non potrà essere molto elevata (150cm massimo?), ma in ambito testuale-office-web mi sembra pochina come diagonale per quella risoluzione, verrebbe fuori un pixel pitch da 0,1557mm. Tireresti gli occhi anche a 70~90cm di distanza

ciao ciao
Ti ringrazio per la risposta! Li leggerò volentieri, in modo da farmi un'idea migliore!

Il fatto è che il monitor, o la tv nel caso, servirà anche come schermo principale al computer, per uso quotidiano (che sia videogiocare, editing video
o semplicemente guardare un film), quindi non potrei comunque prenderne uno "da divano" a 50 pollici. Sarebbe ingestibile per me
MA, per appunto un passaggio alla PS5 e ad una RTX 3000 nel futuro, vorrei andare nel 4K, essendo adesso ben ottimizzato

Riguardo al budget, alla fine è più una speranza. Il mio piano è di fare acquisti che mi rimangano nel tempo, pazienza se magari dovrò aspettare un budget più elevato. L'importante è prenderne uno e non cambiarlo per parecchio tempo xD
RivanRAGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso