View Single Post
Old 16-05-2015, 00:12   #1114
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Battery Warning - Batteria Morta!

Ciao a tutti,

ho letto che molti scrivono di avere la "batteria morta".

Fino a pochi giorni fa la mia batteria funzionava benissimo, ma mi è capitato che provando ad accendere il pc dall'ibernazione, la spia blu di accensione lampeggiasse e il pc non voleva saperne di accendersi. Allora ho cliccato con una graffetta nel buco sotto il pc per scollegare temporaneamente la batteria, e da quel momento il pc mi da una ricarica batteria del 100% dopo 2 minuti in carica (ovviamente fasulla), ma non appena scollego il caricabatteria la batteria non dura piu' di 5 minuti! Inoltre, alla prima accensione dopo il "guasto" mi è comparso l'avviso di Easy Display Manager - Battery Warning, che in un inglese apparentemente stentato scrive:

"Battery Life Time in current state is not longer. Because you may lose your data during using, please replace to new battery (honest goods). Tip> Battery Pack is Cumsumerable device. This pack is not working correctly or life time is not longer, please use to replace to new battery(honest goods)"

L'avviso mi è ricomparso occasionalmente, e con una ricerca su google ho notato che altri utenti riferiscono di questo avviso DOPO aver cambiato batteria con una non originale.

Se si tratta di spendere oltre 150 € per una nuova batteria, non credo ne valga la pena, ma se qualcuno immaginasse che questo avviso e/o malfunzionamento potesse in realtà essere dovuto ad una erronea comunicazione pc-batteria e/o avesse una soluzione da proporre, gliene sarei molto grato

Grazie a tutti
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso