View Single Post
Old 08-07-2009, 22:09   #1
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Cinghia distribuzione fiat marea

Salve a tutti ragazzi, scrivo per avere un parere da parte vostra: fra qualche mese dovro' sostituire la cinghia di distribuzione alla mia fiat marea week end (per l'esattezza e' una week end 1.9 jtd del 2001, allestimento elx e con all'incirca 133.000 km) e stavo cominciando a far fare qualche preventivo dai meccanici della mia zona e non per avere un'idea del somma da spendere... pero', mi ritrovo con preventivi che variano da un 200 euro a circa 500... insomma ogni meccanico interpellato mi da un prezzo diverso... son tutti concordi nell'affermare che oltre alla cinghia bisognera' cambiare pompa dell'acqua, tendicinghia, cuscinetti ecc. ecc. pero' non riesco a capire il perche' di cosi' tanta variazione di prezzo...
Visto che la cinghia e' un elemento fondamentale per il funzionamento del motore e dato che con la macchina mi reco da casa a lavoro e viceversa percorrendo sempre l'autostrada, non vorrei trovarmi nella spiacevolissima ipotesi che il motore mi si blocca in seguito alla rottura della cinghia o per un lavoro eseguito male per aver cercato di risparmiare, con tutti i rischi del caso

Qualcuno di voi sa indicarmi (non dico con certezza ma quasi) un congruo prezzo per il lavoro da svolgere ed eventualmente a cosa dovrei stare attento/prestare attenzione il giorno che dovro' lasciare la macchina dal meccanico?

Un grazie anticipato a tutti quanti
Kohai č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso