View Single Post
Old 06-01-2018, 04:10   #12898
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da Mulder Guarda i messaggi
ciao, intanto grazie
Il sintoampli che ho adesso è lo Yamaha rx-v440, ha qualche anno sulle spalle gli mancano tutte le più recenti codifiche.
Il sintoampli è utilizzato principalmente per l' "home cinema"
Manterrei tutte le casse di cui sono già dotato e quindi le casse da pavimento Wharfedale Diamond 8.3, il centrale Wharfedale Diamond 8 Centre, le posteriori Wharfedale WH-2 Surround e il subwoofer Wharfedale Powercube 8a
Avendo una Xbox One S e un oled da 55“ 4k sto acquistando i nuovi film su supporti in 4k
oltre all' xbox ci collegherei anche bluray panasonic e sky
Budget limitato e vorrei stare intorno ai 300€ (euro più euro meno)
Prego.
Il mio, prendilo comunque come il parere di chi altrettanto chiede pareri, comunque, io, visto che sei disposto ad acquistare all'estero, e che qualsiasi euro risparmiato ti aiuta a rientrare nel budget, che senza nulla togliere a quello che puoi/vuoi spendere, é davvero radente al minimo, andrei sul Denon X1300W, hai comunque HDR10, Dolby Vision e HLG, e logicamente le varie nuove codifiche, perdi l'HEOS (che facilmente non userai mai) e poco o nulla di altro (fai una comparazione perché ho guardato proprio di sfuggita), in confronto all'AVR X1400H che é la stessa fascia ma piú recente, se lo prendi su elektrowelt24.eu, che sembra serio ed affidabile, con 380 spedizione compresa secondo riesci, ok sfori un po', ma vale la pena sforare un po' in questo caso.

Io ho una propensione per Denon e Marantz (come ultimamente in tanti a dire la verità), ma, sono dei buoni prodotti, probabilmente un po' piú "musicali" della concorrenza, logicamente con i loro limiti in questo aspetto, e Audyssey ha il suo perché...

Altrimenti, se il budget é davvero tassativo, fai come ho fatto io, sono partito dal Marantz SR5012, poco meno di 800 € spedito dalla Germania, sono sceso di anno di produzione (situazione simile a quello che ti ho scritto sopra), e poi, alla fine lo stesso budget l'ho girato sull'usato, con un po' di pazienza ho trovato dove valeva la pena spendere, ed ho comprato, spendendo non molto in piú (in questo caso ben spesi), un SR7010, che obbiettivamente é davvero un altro prodotto paragonato al 5012.
É un po' a tua discrezione, ma se vuoi un parere, alza qualcosina il budget se vuoi stare sul nuovo, 300 per X, o 380 per Y, in questo caso non varrebbero davvero il risparmio
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 06-01-2018 alle 04:16.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso