View Single Post
Old 06-10-2015, 12:37   #112
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4059
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma l'N97 costava al lancio ben di più, 700€ di listino che al D1 erano più di 800 http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...di-lancio.html

Oggi con cifre simili ti porti a casa forse anche dispositivi da 128gb (non so è da vedere ma in ogni caso considerando anche il contesto non ci vai distante se il cambio era migliore).

Comunque tutto dipende da cosa hai per le mani, ad esempio il mio piano dati 4G ha 4GB di RAM e mi pare che dopo cmq navigo ugualmente castrato (cioè ricevo giusto email e messaggi) ma non ho mai usato tutto il piano dati per il cloud, inoltre non terrei comunque le foto sul telefono, non ne ho mai perso uno ma al momento perdere contenuti è una cosa per cui sono particolarmente sensibile forse anche per motivi lavorativi, e cmq quel taglio di memoria oggi a quel prezzo non è poi tanto fuori luogo, è il taglio entry di device nuovi di fascia medio alta. Inoltre il 32gb dovrebbe essere presente e penso costerà solo 50€ in più se proprio uno ne ha necessità .

Secondo me l'unica cosa criticabile è solo il discorso dei 2GB di RAM che potevano essere benissimo 3 (anzi forse dovevano essere 3) e la carica ad induzione che non ho mai usato ma che davo per scontata (e non ho mai usato solo perchè sono pigro a livelli incredibili e non sono ancora andato all'ikea a prendere la scrivania con il caricatore integrato).

Poi ci sono anche telefoni anaologhi che costano molto meno, vedi il Mi 4 c, ma non sono Nexus (quindi non sono AOSP) e per me questa cosa vale non poco sul valore del telefono visto le tristi esperienze passate anni fa con il Galaxy S.
l'N97 è uscito 8 (otto) anni fa. Lo street price era attorno alle 550 euro, comparabile con il N5X, ed aveva più ROM interna di quest'ultimo.

Ognuno fa le sue scelte. Il resto è tutto dipendente dalle preferenze di ognuno: Però 10GB di spazio disponibile _senza_ SD , in un top di gamma da 500 euro, oggi è _oggettivamente_ anacronistico. Punto.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso