View Single Post
Old 10-03-2008, 23:51   #12
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Ciao raga.
dunque entrambi lavorano bene a 4 ohm. perfetto.


JoeB ho sempre costruito diffusori con crossover Passivi, non che essi non mi abbiano soddisfatto, anzi, ma mi è venuta voglia di provare un sistema tutto a crossover elettronici autoregolabili(Che dovrò autocostruire).

Le "vittime" di questo esperimento saranno i miei 2 diffusori da pavimento a 3 vie autocostruiti


All'inizio mi limiterò a separare il Woofer dagli altri due altoparlanti tramite bi-amplificazione, all'ampli in classe A da 10w farò riprodurre le frequenze dai 150/200Hz in sù, al di sotto di tale frequenza lavorerà una mia creatura, un Ampli Audiosystem Car Audio del 1991 che ho riparato, rimesso a nuovo e accuratamente modificato in ogni parte. (Ora è un Classe AB con finali in Push Pull con circa 40w su 8ohm per ogni canale)

Ma quello che ho in mente è di eliminare anche il crossover passivo tra midrange e tweeter, costruendo anche un "Piccoletto" e piazzandolo al pilotaggio del tweeter, così avrei in pratica una TRI-amplificazione con frequenze di crossover regolabili.

c'è tanta differenza di omogeneità timbrica fra il piccoletto e il 10W costruito da JoeB?
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso