View Single Post
Old 18-08-2020, 14:29   #4
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2255
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
la tua mobo supporta sia ssd in formato m.2 sataIII (stesse identiche prestazioni di un disco ssd 2,5" sataIII) sia ssd in formato m.2 nmve (molto più veloci)

m.2 è solo un fattore di forma (dimensioni)

se quindi vuoi aggiornare e velocizzare la tua macchina dovresti orientarti su un disco m.2 nvme

esistono tanti (troppi) dischi nvme, dovresti operare una scrematura in base a
1. budget massimo disponibile
2. capacità minima necessaria

con questi due parametri si potrà stilare una sorta di preferenza tra i tanti modelli

per ora non sapendo nulla ti posso dire che in commercio esistono tanti cloni a marchio diverso, che al momento vanno per la maggiore i Sabrent/Silicon Power (ma non perchè siano qualitativamente migliori, sono solo di moda), che i Samsung non sono affatto male con il 970pro che è IMHO il miglior disco pcie 3.0 x4

solo a titolo informativo ci sono anche (pochi) dischi pcie 4.0 x4 che rappresentano il top velocisitico, ma tu non potresti sfruttarli con la tua macchina, sicchè inutile spenderci soldi sopra

ciao ciao


Edit
ti invito ad aprire e leggere il manuale della mobo, ci possono essere limitazioni nell'utilizzo dei socket m.2 della mobo
Che macchina dovrei avere per sfruttarle pcie 4.0? Ma non sarebbero M2 però no?

Cmq Avevo trovato questa ...

Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 1 TB, PCIe NVMe M.2

Sbaglio o la mia mobo mi permette di montarne 2?

Cmq vorrei prenderne una da 500 gb per Il disco OS .... Ho sempre installato solo il Sistema operativo sul C: e programmi ed altro su altri hd , ma alla fine volente o nolente ogni programma che installo mi scarica qualcosa sul C che adesso è saturo e non riesco ad installare più nulla oltre che mi va a rilento tutto il pc.

Cosa mi consigliate ? Incaso come faccio a clonare il C: su un M2 e usare quella come nuovo C: ?

grazie mille.
__________________
RYzen 5900 asus rog strix z570-f Cors Veng 32 GB (4X8GB)DDR4 3600 MHz GTX 1080ti SEAG Barr 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1Tb - 1 SDD120 GB + 1 SDD Crucial M4 480 GB corsair 950W - Case CorsCC-9011059-WW
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso