Discussione: Pc gaming 1600€
View Single Post
Old 05-08-2020, 16:41   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Quote:
Originariamente inviato da ShellingFord Guarda i messaggi
Allora per le ram ho visto che quelle messe da affiu costano pure di meno, per cui tengo quelle a sto punto.
ok, considera che sono ad una frequenza davvero elevata, dovrai perdere del tempo nel bios e con l'overclock x farcele andare, se vuoi "smanettare" meno tempo vai su ram a frequenze piu basse, tanto la perdita prestazionale e minima, parliamo di un 1-2% di differenza
Pensavo poi di affiancare un hard disk, il HARD DISK 3,5 SEAGATE BARRACUDA 2 TB, e risparmiare sull'ssd optando per un 500gb anziche 1tb

in particolare SSD M.2 CORSAIR FORCE MP600 500 GB NERO 112.40€

puo funzionare?
si va bene
Per il resto terrei la sua configurazione, unica nota per il case, quali sono le alternative? Non saprei quali sono le caratteristiche da guardare per valutare appunto un'alternativa. Ci sono quelle da 100€ cosi come quelle da 200 e passa.
in realta tutti i case dai 70 euro in su sono ben fatti
le caratteristiche che puoi guardare sono le ventole, le dimensioni e le connessioni
in genere fai prima a cercare un modello che ti piace e leggere un paio di recensioni x capire cosa va bene e cosa nn va
ad esempio se vuoi montare un dissipatore a liquido cosi ingombrante molti case nn avranno lo spazio adatto x poterlo fare

Consiglio per monitor invece? Direi di puntare per un 4k cosicche almeno posso visualizzare anche in 2k, per la frequenza non so fino a quale posso puntare con questa configurazione
che ne dici del Samsung C32HG70?
come Hz dovrai andare sui 60Hz finche nn usciranno schede video piu potenti della scheda attuale piu veloce sul mercato, ma il monitor arriva fino a 144Hz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso