View Single Post
Old 05-08-2019, 11:51   #8127
kalijah.mihajlo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Genova
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei fare overclock o quanto meno fare un undervolt del mio ryzen 7 2700x. La confidurazione è quella in firma, ed essendo la prima piattaforma AMD sulla quale faccio OC, mi servirebbe un po di aiuto... Il mio obbiettivo è quello di lasciare tutti i risparmi ascensori piacenza attivi, e limare il voltaggio al minimo possibile, così da avere temperature migliori. Ho smanettato leggermente senza azzardare e ho provato configurando solo il moltiplicatore e il voltaggio da auto in offset a +0.100. Ho provato prima con 37x e poi con 40x lasciando l'offset sempre a +0.100, però il voltaggio da 37x a 40x cambiava, circa 1.2v con 37x e circa 1.3v a 40x. La mia domanda è:

se ho impostato il vcore fisso a +0.100 in entrambi i casi, perchè c'è differenza tra 37x e 40x? Quali sono i campi da configurare per arrivare all'obbiettivo?

Questo è il mio bios



Premetto che l'ultima cpu che ho overcloccato era un 2600K ( ricordo kira@zero che aveva un 2500k da 5ghz e passa ) quindi sono rimasto un po indietro in materia
Help
secondo la mia opinione non vedo senso a fare il ovverclock della tua sistema, già abbastanza veloce di default
pero ripeto che questa solo la mia opinione personale

Ultima modifica di kalijah.mihajlo : 05-08-2019 alle 12:00.
kalijah.mihajlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso