Discussione: ventola MANHATTAN
View Single Post
Old 20-12-2006, 16:34   #12
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak
cmq non è che funziona molto questa sezione del forum ..
Non mi sembra.

In primo luogo io ho sempre trovato le istruzioni assieme ai dissipatori, le quali sono fatte apposta per mettere un utente "medio-scarso" (senza nessun riferimento a te, per carità) nelle condizioni di poterlo montare senza troppi problemi.

Secondariamente, se consideri che sul mercato ci sono mille mila dissipatori, può anche succedere che nessuno abbia montato proprio il tuo modello, e quindi ti possa dare indicazioni specifiche.

Comunque guardando la foto mi sembra un normalissimo dissipatore con la lamella centrale che si aggancia ai 2 gancini del socket A.
Non puoi sbagliare: posizioni il dissipatore sulla cpu (c'è una specie di gradino, per cui il verso lo capisci subito) agganci un lato della linguetta di metallo ad uno dei ganci del socket, poi con un cacciavite (c'è la sede apposta nel gancino) spingi il gancio del lato opposto fino a incastrarlo nella sede.
Presta un attimo di attenzione perchè nei socket A se si è maldestri in questa operazione è un attimo scheggiare o rompere il core.

(Te l'hanno già detto: nelle regole del forum c'è scritto di non uppare più di una volta al giorno).
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso