View Single Post
Old 09-06-2021, 21:05   #1
sommo89
Senior Member
 
L'Avatar di sommo89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2296
Problema Configurazione sorround soundblaster z

Ciao a tutti posseggo una scheda audio soundblaster z con l'ultimo software della creative e delle cuffie da gaming della hyperx ( un modello sui 50€). Purtroppo non riesco a far funzionare a dovere il sorround. Ho impostato sia da windows che dal pannello creative il sistema 5.1 di casse (non posso selezionare il 7.1 perché non supportato nativamente), e ho collegato in seguito le cuffie con microfono nei 2 jack appositi della scheda audio. Ho impostato inoltre il levello di sorround al 90%. Quando eseguo però la prova dell'audio (sia da windows che dal pannello creative) riesco a distinguere bene l'audio centrale, mentre quello di destra e sinistra non riesco ad avvertire l'anteriore o il posteriore, o meglio avverto che sono a destra o sinistra, ma non la posizione spaziale. Questo si traduce nei giochi che non riesco a comprendere se i "nemici" sono più avanti o più indietro di me, e ovviamente se sono sopra o sotto. Qualcuno sà se c'è qualche impostazione o altro da attivare o settare meglio?

Grazie
__________________
MB:msi b450 a procpu:ryzen 5 5800x3dRam:Kingston fury renegade 2x16gb 3600mhz VGA:geforce rtx 3070 tiAlimentatore:Aurus 850w
sommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso