Discussione: Acquisto Mac Pro 2020
View Single Post
Old 04-08-2020, 16:58   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
si il supporto completo è un'incognita e nessuno lo sa...diciamo che essendo un prodotto di un certo livello pensato per gente che lo usa ad un certo livello un minimo di supporto lo avrà, ma molto probabilmente non come lo ebbero i precedenti mac pro.

guarda secondo me un mac pro attuale per editing video e comunque per grafica richiede almeno una configurazione iniziale da 12-14K euro, con la ram da mettere a parte ovviamente dato che i prezzi di apple sono salati...però almeno una scheda video decente ci dovrebbe essere...poi il resto lo si può aggiornare anche in seguito.

io tra gli altri uso ancora un mac pro del 2009 e mi sarebbe piaciuto prima o poi prendere il nuovo pro proprio per come è costruito...per me però attualmente è decisamente fuori budget (mi servirebbero giusto quei 15-17K per avere una configurazione iniziale buona...inarrivabili per me...).

tuttavia nell'ottica di tenerlo 4-5 anni un imac (aggiornato, dato che dovrebbe mancare poco) secondo me ci potrebbe stare e risolveresti con 4-5K. certo per usi gravosi non è l'ideale, non è modulare, ecc...però comunque potenza ne ha abbastanza. sennò una workstation windows che sarà supportata per molto tempo. oppure un assemblato se preferisci, anche se io per questi usi andrei di workstation per avere più garanzie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso