View Single Post
Old 17-12-2008, 14:35   #5
lugery
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Beh, sono 15*1.2=18W... è parecchio x un oggetto sempre acceso... il mio cordless se non ricordo male fa molti meno watt.
Non consosco l'offerta alice casa: io mi riferivo a quelle offerte che fanno tansitare la voce su VoIP, e quindi necessitano della "scatola" di interfaccia adsl-fonia perennemente accesa (altrimenti non ricevi le telefonate!).
E' vero ho controllato con il cordless e il modem router che ho consuma il doppio, ma anche con alice casa se non hai il modem acceso o se manca la luce niente telefonate.
Non c'è più la linea telefonica tradizionale solo l'adsl quindi se non sbaglio utilizzando il sistema voip (Voce tramite protocollo Internet, acronimo VoIP).
Per il discorso consumi sono daccordo con summer_m quando dice
Quote:
Onestamente in casa ci sono tanti altri oggetti (inutili) che consumano molto ma molto di piu'....
Avendo tutte le telefonate, adsl e decoder Alice (per Sky e altro) incluso nel prezzo penso il risparmio in bolletta telefonica mi ripaghi dei pochi euro in più sulla bolletta elettrica in ogni caso anch'io tengo il modem-router spento di notte (con cellulare acceso per le emergenze) ed eventualmente lo spengo quando so di essere tutto il giorno fuori, risparmiare con poco sforzo non fa schifo a nessuno.
Ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso