View Single Post
Old 22-01-2010, 16:21   #20
orsogrigioita
Senior Member
 
L'Avatar di orsogrigioita
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non si puo' navigare senza l'antenna Gps, come ho già detto.. il metodo "network based" funziona in maniera sinergica con il metodo assisted, in alcune condizioni, serve ad un riallineamento rapido, senza utilizzare il collegamento gprs/umts, ma la cosa è soggetta a molte variabili..una di queste è che il ponte radio in questione deve essere abilitato ad inviare segnali di posizionamento, e non è detto che nel nostro paese lo siano.
Ma potrei anche sbagliare. Cercherò di documentarmi meglio sul metodo network.

saluti.
Grazie. In effetti dalle mie prove sembrava che il "basato sulla rete" non facesse assolutamente niente. Mentre in alcuni siti sembra che sia utilissimo (come ti ho detto qualcuno si spingeva a dire che navigavi anche se male anche disattivando il gps interno). La tua potrebbe essere la spiegazione. In questo senso comunque l'unica cosa che mi pare vera dovrebbe essere che non si paga niente (a differenza dell'assisted che dipende dalle varie tariffe internet). Se riesci a trovare indicazioni più certe ti ringrazio molto.
__________________
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay...
Have a drink on me (ACDC)
orsogrigioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso