View Single Post
Old 02-04-2015, 11:35   #108
mArCoL_
Senior Member
 
L'Avatar di mArCoL_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Cittā: Chieti
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
raga sto' vendendo su vari siti un lotto di riviste informatiche cd e giochi allegati, mi ha contattato un tale chiedendo se era ancora disponibile essendo la vendita in corso da 1 mese, ho risposto di si, e oggi mi arriva un messaggio in italiano stentato:
" Sono felici che l'offerta sia ancora valida, io hanno preso il tempo di bene leggere le descrizioni sul sito bakeka.it e riconosco che sono molto interessato per l'acquisto; Ma sono di nazionalita' italiana ed attualmente in spostamento in costa d'avorio per ragioni professionali o risiedo con la mia famiglia. Per il pagamento conto voi versate il denaro della merce per trasferimento sul vostro conto bancario. Allora se siete d'accordo per la transazione volete indicarmi le informazioni seguenti:
Nome-Cognome/Indirizzo di domicilio-recapito telefonicorezzo finale IBAN/BIC-il nome della vostra banca .

Una volta il bonifico bancario sara' effettuato sul vostro conto noi fisseremo una data insieme per decidere di un appuntamento con il mio trasportatore ha il vostro domicilio per il recupero della merce.
Sarei realmente felici di concludere questa vendita con voi.
In atesa di una risposta favorevole
Ricevete i miei saluti piu' distinti

Che dite? solita truffa? se gli passo i dati del conto bancario e aspetto che mi fa' bonifico c'e' qualche rischio che mi fregano dati o cosa?

Aggiungo che in allegato al messaggio mi ha mandato carta identita' e codice fiscale, stesso nome e cognome con cui si e' firmato nella mail, ma mi fa' strano che e' un signore del 1943 di verona, possibile che lui voglia comprare delle riviste informatiche? boh voi che dite?

sicuramente č una truffa.
direi di non mandargli niente, il rischio nel comunicare il tuo IBAN č basso ma comunque non nullo.
__________________

Ho acquistato da: Baccus, conversf, gul4schx
Ho venduto a: TuRiSOft, Amd-love, Ntropy, varom

"Chi sorveglierā i sorveglianti?"
mArCoL_ č offline