View Single Post
Old 29-10-2008, 12:18   #113
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
certo che bisogna saper scegliere, però a questo punto bisogna capire se uno vuole solo fare esperienza e farsi curriculum oppure vuole trovarsi un lavoro che gli dia soddisfazione e lo valorizzi...
ragazzi, anche inscatolare salmoni in canada è un'esperienza di vita
qui parliamo di aziende che assumono con turn over incredibili, ti fanno colloqui che no sono mai tecnici (non gli interessa) perchè devono solo valutare se sei predisposto al tipo di vita che ti offrono, dove ti valorizzano solo se gli fai un sacco di ore
comunque riassumo la mia idea (sono più grande di molti di voi, ho un figlio ed è a lui che penso quando si parla del mondo del lavoro):
vuoi passare un periodo a girare per alberghi, fare tante ore, riempirti la bocca di inglesismi folcloristici e mettrti un sacco di cravatte?
vai ad accenture
non sei portato per questo genere di vita?(pure mal retribuito, viste le tante ore)
non andare e cerca altro
Non quoto neanche le virgole di quello che hai scritto.

1) I colloqui sono anche tecnici ( almeno per mia esperienza ).
2) Io facevo quasi sempre le 9 - 18 ( apparte i periodi di rilascio in produzione dove non sono mai andato oltre le 21 ), e nonostante questo il mio capo mi ha detto che se mi trovavo male dove andavo di richiamarlo subito. ( questione valorizzazione )
3) Il lavoro mi piaceva ed mi appagava tantissimo e mi sono rinveduto subito senza problemi ( scusate se è poco ).
4) Questione giacca e cravatta: come pensi di andarci dal cliente in tuta?
5) Questione stipendi: dipende tutto da come uno sa vendersi, io in particolare non potevo lamentarmi.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso