View Single Post
Old 10-11-2013, 09:20   #59236
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da rayjosh Guarda i messaggi
Giorno a tutti,
Volevo raffreddare a liquido Cpu,Vga ( Non in SLI ) e Ram (Puramente per estetica).
Usero un sistema interamente EK e per i waterblock ho scelto EK Supremacy, EK-FC Titan SE+Backplate e EK Ram Monarch x2. Pompa EK-D5 Vario X-RES100 con tanica cilindrica da 250mm. Tubi in acrilico duro e liquido Mayhem Aurora Gold ( e bellissimo sembra shampoo xD). La mia domanda è, mi è sufficiente un radiatore da 360 o ho bisogno di uno aggiuntivo? Per i tubi in acrilico ho bisogno di qualche raccordo particolare? Grazie e have fun
ne basta uno da 360..basta che sia 60 mm sp.. se vai sui 45mm inizia ad essere stretto e a dover adottare ventole con un alto cfm..
considera che un radiatore da 360 dissipa max 350/400w(se messo esternamente..internamente al case sei sui 300w dissipati) di calore..
basta fare un calcolo semplice..devi prendere i TDP dei vari componenti..
non sapendo che cpu hai o se overclocki cpu e vga non posso farti un calcolo decente..
diciamo che sei sui 90 w per la cpu(se non socket 2011) con overclock medio e 300w per la titan..questo pero nella situazione di full load..nel dayliuse sei molto al di sotto di questi valori..

ps..per i tubi in acrilico come vedrai dallo shop in cui acquisti,ci sono i raccordi a posta..
volevo utilizzarli pure io ma ho letto solo opinioni negative sul quel sistema..sembra che i tubi non vengano stretti bene da tali raccordi e che si sfilino facilmente rispetto ai tradizionali raccordi a compressione..

Ultima modifica di gekko75 : 10-11-2013 alle 09:26.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso