View Single Post
Old 18-05-2016, 09:03   #60
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Beh influisce soprattutto l'assenza dell'Hyper-Threading e il bus a 400 Mhz

Comunque il mio P4 HT 3.00E overcloccato a 3.7 Ghz ha queste prestazioni su internet:

https://www.youtube.com/watch?v=v_-Dw_5skXc

Come vedi, con l'estensione ublock attivata, Chrome è abbastanza veloce anche su siti web notoriamente pesanti, come quello del Corriere della Sera; comunque nel caricamento delle pagine internet è appena percettibile la differenza rispetto alla frequenza standard di 3.0 Ghz, mentre si nota di più nei filmati su YouTube in HD (720p), che con l'overclock si vedono in maniera più fluida e perdono pochissimi frame...

Il "nuovo" P4 HT 3.40E che ho montato qualche giorno fa è ancora leggermente più scattante di questo una volta overcloccato a 4 Ghz anche se il calore prodotto a quelle frequenze inizia ad essere un po fastidioso!



Ma se non supporta l'HT, non conviene prenderlo perchè noteresti poche differenze rispetto alla CPU attuale, quindi fai bene a cambiare proprio tutto!

Sul "nuovo" PC con socket 939 ti consiglierei Avast come antivirus, installato solo con le opzioni essenziali, cioè controllo file di sistema e eventualmente mail.




Quella recensione del '97 l'avrò letta diverse volte nel corso degli anni, ma non mi ricordavo più il particolare dei voltaggi!

Addirittura tramite i jumper è possibile impostare anche i 2.0V di V-Core, quindi potrebbero funzionarci in teoria anche i K6+ (processo produttivo a 180 nm), ma non credo che il BIOS li riconosca...
Grazie dei consigli, ormai il pensionamento di quel PC si avvicina, ho notato che la CPU è sempre al 100% (al massimo scende per qualche istante al 96%), e le attese diventano insopportabili al punto che conviene spegnere tutto e riaccendere.

Si l'unica cosa è che essendo un i430TX il BUS è limitato a 83MHz con i problemi che ne possono conseguire.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline