View Single Post
Old 11-01-2018, 23:33   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Per la scheda video ho notato che comunque c'è una differenza non da poco tra la 560 e la 1050 ti; come hai detto te, mi accontento di stare sotto i 60 fps (anche 30 fps li accetto tranquillamente con dettagli alti), ma la 560 mi farebbe scendere troppo forse?
ce meno del 10% di differenza in game
in ambito lavorativo la 560 4gb va uguale e in alcuni casi anche un pelino di piu
x cui e una quesitone di puro prezzo, se la trovi a 15 euro in meno (o meglio) rispetto ai 160 della gigabyte 1050ti una 560 puo essere un pelo piu conveniente qualità-prezzo


Riguardo la RAM, come ha scritto anche Danteaq, prenderò in considerazione le GSkill RipV K2 da 3000mhz. Il modello indicato è già sufficiente per sfruttare al massimo il sistema (anche in caso di un OC leggero), oppure meglio valutare ram da 3200mhz?
cambia poco
e cmq fra le 3200MHz interessanti nn ne vedo al di sotto dei 200 euro


Riguardo l'alimentatore, ho messo nella lista un 550w perché fra circa un anno ho intenzione di spostare la 1050 ti in un altro pc (non quello in firma) e perciò volevo tenere un po' di margine in ottica futura. Se però dite che è troppo, posso valutare altri modelli.
allora x star tranquilli un po con tutto un corsair tx550m dovrebbe andar piu che bene
Infine per quanto riguarda la mobo, prenderò in considerazione la gigabyte, ma ho notato che cambiando forum e guide, vengono consigliati decine di modelli diversi. La confusione rimane.
sono shcede di fascia media son tutte molto simili in qualita, supporto, bios, ecc...
diciamo che ogni produttore ne avrebbe un paio valutabili, poi nel tuo caso di micro-atx ce ne sono un meno x cui sei fortunato

edit: ci tengo a precisare che sforare di 30/50€ il budget non è un problema (di più mi scoccerebbe un po').
qualche risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso