View Single Post
Old 17-05-2021, 20:26   #125
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Tutta la suite “Office” di Apple si è alleggerita nel tempo (non solo come peso occupato su disco), almeno per il poco che la uso ho notato questo…il resto non saprei: il mio mbp 2016 con il mio uso sempre costante ha un’occupazione di ram che è rimasta invariata dal 2016 ad oggi e va alla stessa maniera (a parte qualche bug alla TB aggiunto con big sur, ma qui non c’entra).

Poi io sarò l’ultima persona a poter dire se va o no dato che trovo ancora più che ottimo (per usi super basici) un Mac mini 2009 con 4gb di ram (escluse incompatibilità a causa del software vetusto e non aggiornabile)

Sul fatto dei 1500€ per uso basico non rispondo nemmeno che tanto è sempre la stessa storia di chi guarda al solo prezzo di un prodotto…

@alexswitch: si hai ragione, gli OS occupano comunque tanto di loro…per uso basico intendo navigazione leggera (inteso magari con meno di 20-30 tab), lettura/scrittura di documenti (non parlo di Excel da 2gb o pdf da 1000 pagine zeppi di figure hi-res), video-call, visione delle foto dell’iPhone….insomma uso basico, quello che fa la stragrande maggioranza delle persone (parlando in generale, non di questo forum dato che qui siamo tutti smanettoni e li usiamo più intensamente ). Boh io qualche Mac l’ho usato, e non vedo così drammatica la situazione degli 8gb (che per me sarebbero pochissimi e come macchina principale ne vorrei almeno 64 dovessi fare un acquisto nuovo) nemmeno tra 4-5 anni…in ogni caso è tutto da vedere e solo il tempo lo dirà
Prova office Mac 2011 e poi prova il 2019 di adesso.....parlo di quello Microsoft.....
Se hai un Windows prova l'acrobat Reader 11 e prova il DC di adesso.
E potrei continuare all'infinito. Ma ti ho citato solo due programmi che vengono messi sui PC ad uso basico.
Hai presente High sierra? Paragonalo a big sur....
Come fai a voler dire a tutti i costi che i software non diventano più pesanti di anno in anno?
Capisco avere le proprie opinioni.....ma confutare l'evidenza anche no.....

https://support.apple.com/kb/SP765?locale=it_IT

https://support.apple.com/kb/sp833?l...ewlocale=it_IT

Siamo passati dai 2gb minimi ai 4gb minimi in 5 anni. E lo dice Apple, non io.
Cosa ti fa pensare che tra 5 anni i requisiti non saranno 8gb?

Significa che tra 5 anni tu avrai un Mac che farà girare il sistema operativo con la RAM minima consigliata dalla Apple. O pensi davvero che tra 5 sistemi operativi la RAM minima consigliata sarà sempre 4gb?

Hai provato a fare andare big sur oggi con 4gb di RAM?
Provaci, quella sarà la situazione di chi oggi ha preso gli 8gb.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso