Discussione: macOS 10.14 Mojave
View Single Post
Old 10-04-2019, 07:06   #1051
kobain
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 17
macOS 10.14 Mojave

Altra prova per quello che riguarda gli snapshots che occupano spazio.
Avevo uno spazio libero di circa 30GB e non c era spazio per ripristinare un archivio di iMovie di pari dimensioni.
Sapendo che avevo sicuramente altri sbapshots che occupano spazio, ho voluto mettere alla prova il sistema per vedere come si comportava.
Ho provato quindi a ripristinare da TM un archivio di grandi dimensioni- circa 30GB - e pochi secondi dopo aver iniziato il ripristino ho dato un occhio sul disco principale..... è passato da 30 a 80gb poco dopo aver iniziato il ripristino.
Non avevo mai fatto caso a questa cosa... sapevo che appena colleghi dischi esterni alcuni snspshots locali vengono liberati, ma non mi era mai capitato di vedere che molti altri vengono liberati appena hai urgente bisogno di ulteriore spazio.
Per quello che mi riguarda, eviterei di andare a rompere le scatole con stringhe e tool vari al sistema per far sì che liberi forzatamente spazio occupato, perché se c è effettivamente bisogno di spazio, da quello che ho visto ci pensa il sistema operativo a liberartelo.


Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
kobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso