View Single Post
Old 26-08-2016, 18:57   #17
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo, anche se - e non ho mai capito perchè - i giochi della paradox (eu4, hoi , stellaris etc) pur bellissimi non funzionano nei thread di hwupgrade..nel senso che non suscitano interesse.
Rispetto a EU4 e CK2 che ho giocato parecchio e reputo stupendi, Stellaris mi ha annoiato, eppure l'ho comprato al D1 dopo averlo atteso con ansia.

Ciò che ho trovato noioso è stata la parte iniziale della partita, molto molto lenta e ripetitiva (esplora pianeti "liberi", raccogli risorse, espanditi, ripeti) fino a quando non ho "urtato" contro le altre civilità, poi è diventato stagnante e non l'ho più continuato.

Le civilità mi sono sembrate molto passive ed eravamo tutti più o meno di pari livello, quindi non c'era verso né di sopraffarli né di evitare di essere sopraffatto (come in EU4). Alla fine non ci ho giocato più.

Mi ritengo comunque soddisfatto dell'acquisto, è un bel gioco e sicuramente lo riprenderò, magari quando ci sarà qualche espansione.

Però se penso agli altri due titoli lo metto due gradini sotto senza starci nemmeno a pensare (sì, anche rispetto alle versioni vanilla).