View Single Post
Old 21-10-2019, 11:48   #53826
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Io continuo a combattere con improvvisi BSOD durante operazioni non certo pesanti, tipo la navigazione web (IRQ_LESS_THAN_EQUAL, DRIVER_ERROR, quasi la totalità fa riferimento a ntoskrnl o hal)
Ho testato uno per uno i moduli di memoria e non hanno problemi (li utilizzavo tra l'altro sulla vecchia configurazione intel).

Si tratta nello specifico di corsair Vengeance LPX 3000 C15. I Bsod farebbero supporre un qualche problema di RAM ma boh, ormai non sono certo di nulla, dopo aver cambiato anche 2 schede madri iniziano a girarmi un po' le balotas (spero non si tratti invece di un problema della cpu...).

........
io ho dovuto utilizzare svariati kit di ram sulla configurazione in firma prima di trovare la quadratura del cerchio. 16 gb non mi bastano e quindi ho sempre dovuto usare kit da 32 (2x16) che sono più rognosi.

se può esserti utile:

- corsair vengeance lpx 3000 hynix c15 > fakeboot e bsod già a 2666 mhz anche settando tramite ryzen dram calculator

- g.skill trident z 3600 samsung b-die cl17 > fakeboot e bsod sopra a 2933 mhz anche settando tramite ryzen dram calculator

- g.skill trident z neo 3600 samsung b-die cl16 > stabile ma SOLO settando con ryzen dram calculator

- g.skill sniper x 3600 hynix cl19 > stabile anche caricando il profilo xmp e zero sbatti
__________________
PC Trattative

Ultima modifica di ysc : 21-10-2019 alle 11:58.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso