View Single Post
Old 08-02-2008, 13:16   #1
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
[Thread Ufficiale] Nokia 5310 XpressMusic

NOKIA 5310 Xpress Music

ho acquistato da poco il 5310 e ne sono mooolto soddisfatto.
volevo un cell piccolo, con radio, senza troppi fronzoli e funzionale. non potevo scegliere meglio! soprattutto visto che l'ho preso a 215 comprese spese di spedizione con corriere UPS e scheda tim da 5€ invece dei 260 dei negozi ordinari!!!

breve descrizione tecnica presa da uno dei soliti siti:

Quote:
Nokia 5310 è un cellulare musicale annunciato ad Agosto 2007. Ha un display a cristalli liquidi TFT di dimensioni di 240x320 punti per 16 milioni di colori. Con suonerie polifoniche a 64 toni precaricate e scaricabili (lo stesso discorso vale per i giochi), il telefono supporta una discreta quantità di formati musicali quali Amr, Mp3, Mp4, Wma, Aac, eAac. Con 2000 posizioni della rubrica disponibili, Nokia 5310 dispone di 30 MB di memoria interna, ampliabile tramite le schedine di memoria microSD (TransFlash).
Come supporto di rete questo modello utilizza la tecnologia Edge-Gprs (che combinata, almeno teoricamente, può arrivare alla velocità di trasmissioni di 384 kbps, equivalente cioè a quella di un terminale Umts) ed è dotato di interfaccia Usb 2.0, mini-Usb e Bluetooth 2.0. Dotato di radio FM stereo, si connette a internet tramite il browser Opera Mini, è dotato delle funzioni Nokia Sensor e Nokia Mobile Search e dell'attacco jack da 3,5 mm. Inoltre include giochi quali Music Guess, Towerbloxx e la versione rivisitata del superclassico Snake, il gioco che ha segnato una generazione... durante le ore di storia e geografia tra i banchi di scuola.


La mia esperienza:
  • Batteria infinita: ci faccio anche 5 giorni con uso di MP3, chiamate e sms
  • Comodo: il cellulare è grande il giusto, sottile, i tasti sono comodi e disposti in maniera perfetta
  • Dotazione: nella scatola c'è la memory card, il caricabatterie e l'auricolare (di buona qualità, fa da antenna per la radio, ha una "stazione intermedia" che permette di usare tutti i tipi di auricolari)
  • Funzionale: ha tutto quello che serve... radio, agenda, lettore mp3, foto (per quello che serve a me basta ed avanza. certo non è un n73!)
  • Bello: bhè si dai... non è veramente niente male!
  • Maturo: a seguito dell'ultimo aggiornamento software sono stati risolti quasi tutti i bug presenti dall'uscita ed ora è veramente una bomba

direi che è tutto!

ps: ho riscritto questo primo post a circa 6 mesi dall'acquisto quindi la discussione ha già molte cose al suo interno...

Ultima modifica di grillo_81 : 06-09-2008 alle 09:19.
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso