View Single Post
Old 21-01-2020, 19:19   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Viaggio tutto l'anno, in Europa ovviamente non ci sono problemi. Nei paesi Asiatici o Africani dove non posso avvalermi dell'offerta Tim Extra Europa, sto bene attento a disattivare del tutto la funzione DATI e ROAMING nello smartphone PRIMA di lasciare l'Italia. Poi appena possibile compro e inserisco una sim locale e riattivo sulla stessa il traffico internet. I messaggi di avviso di Tim mi sono sempre arrivati, non appena sceso dall'areo. Anzi, mi stupisco che gli abbiano fatto lo sconto del 75% da pagare a rate...non gli è andata proprio malissimo...

Comunque direttamente dal mio profilo Tim di una delle mie sim:

Soglia Spesa per Traffico Dati (ATTIVA)

"In ottemperanza alla Delibera 326/10 dell'AGCOM sulla tua linea e' attiva una soglia di spesa mensile che ti protegge da un'eccessiva spesa per il traffico dati nazionale da Smartphone o da PC/Tablet. Raggiunta la soglia mensile di 60,50 euro (IVA incl.) non potrai piu' effettuare traffico dati fino al rinnovo mensile."

MA ATTENZIONE

"La Protezione Dati Estero, che limita l'utilizzo di Internet dall'estero fino ad un tetto di 60,50 euro (IVA incl.) mensili, e' disattivata per tua richiesta o perche' sulla tua linea e' attiva un'Opzione Internet da Smartphone o da PC/Tablet per l'estero. Potrai sempre riattivare la Soglia di Protezione Dati (60,50 euro IVA incl. mensili) chiamando il 119 o inviando gratuitamente un SMS con testo PROTEZIONESTERO OFF al 40916.
Per maggiori dettagli consulta la sezione Estero del sito."

L'unica differenza è che le mie sim NON hanno l'autoricarica, quindi presumo che una volta arrivate a 0€ di credito si blocchino inesorabilmente ! Bisogna stare molto, molto attenti e controllare bene prima di partire, sono perfettamente d'accordo con chi ha scritto l'articolo questa volta...l'ignoranza dell'esistenza di una condizione contrattuale, per quanto onerosa ed eticamente condannabile, come appena dimostrato di pare il posteriore solo in parte e spesso volentieri per niente...

Ultima modifica di Saturn : 21-01-2020 alle 19:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1