View Single Post
Old 26-09-2019, 15:57   #11
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27273
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Non scalda peggio degli altri notebook e ad ogni modo questi laptop reggono temperature anche superiori ai 95 gradi per ANNI, senza problemi.
per esperienza personale in tanti anni mi vien da confermare il contrario, ossia che anni e anni dura tutto il laptop ma non singoli componenti che se ne vanno volentieri a donnine con il caldo, o, più probabilmente con lo sbalzo termico.

si risolve con in reballing, certo, ma non è cosa da tutti e quando i ricambi latitano, l'enorme desktop replacement diventa un enorme fermacarte.

ovviamente il discorso vale anche per laptop non necessariamente enormi, ma con componenti che hanno dismostrato di soffrire il caldo (tipicamente, le gpu MXM o le integrate saldate prima di tutto il resto).

non fraintendermi, io sono a favore di queste soluzioni proprio perchè le ho usate parecchio e vorrei usarle anche ora, ma sto rimandando da molto un acquisto di questi device proprio per la mia disillusione a riguardo.

non a caso come replacement di desktop ingombranti mi sono rifugiato nel mondo ITX

Quote:
problema esistenziale dei laptop a cui devi rassegnarti
non per tutti in realtà, soprattutto se si parla di esempi come questo dove addirittura l'uso di componenti comuni quale la CPU ricade su modelli desktop.
ovviamente se nasce già con il top di gamma della sua serie laddove i chipset vengono cambiati come i calzini, beh il discorso decade.

a prescindere il vero problema esistenziale di queste macchine a mio parere è la dissipazione e la relativa rumorosità sotto carico che dire imbarazzante è dire poco, a meno di esser misofonici al contrario
avrei voluto comprarmi un MSI GS75 ma dopo averlo sentito in uso sono scappato, in full load (gioco 3d qualunque) mi veniva mal di testa, e sotto carico mild della sola gpu bastava a renderlo pressante.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1