View Single Post
Old 07-09-2020, 17:03   #26442
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non saprei il perchè l'abbia ritirata, ma.....

Qualche giorno fa ho fatto un upgrade al 218+ con una ram da 8gb crucial 1833 ddr3 (che è supportata) e il nas si avviava regolarmente (di solito se si avvia correttamente significa che la ram è compatibile) ma ogni 2-3 giorni si riavviava in modo anomalo, la causa era certamente la ram, in quanto con la ram di serie da 2gb non si avevano problemi.

Ho anche eseguito il test ram da synology assistant passando il ram test a pieni voti, ma con il banco da 8gb il problema ogni tanto si presentava.

Synology dice che il 218+ ufficialmente supporta fino a 6Gb di ram, ma mi è capitato anche in passato di non aver problemi anche con ram superiori installati.

La stessa ram (esattamente lo stesso banco) risulta perfettamente funzionante su un 918+ che però ha un altro banco da 8 installato per un totale di 16gb.



Quindi: O il 218+ non supporta quantitativi di ram superiori a 4gb sullo slot di espansione, ma mi sembra strano perchè ho altri 218+ con quantitativi superiori e la stessa marca di ram.



oppure, come quasi credo che sia, non vanno d'accordo i d 2 banchi da 2gb di serie assieme all'8gb crucial.



In ogni caso per tagliare la testa al toro ho installato una 4gb sempre 1833 Crucial che mi ha risolto il problema, non mi sono fatto troppe domande in quanto 4gb mi erano più che sufficienti, quindi me ne sono fregato di perderci altro tempo
Mi diresti il modello della 4gb che hai messo ora?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso