Discussione: Asus N580VD-FI038T
View Single Post
Old 04-01-2018, 06:39   #513
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Suppongo di si, ed in effetti parla di un problema del sistema operativo win10 che può esser risolto "semplicemente" reinstallandolo con RST Premium attivo!
Non è chiaro come sia stato possibile lo "switch" da RST Premium ad AHCI con sistema operativo preinstallato, forse un aggiornamento del sistema, uno abbastanza "profondo", ha in qualche modo cambiato questo parametro per cui al riavvio si è visto una improvvisa incompatibilità...
Questi sono i misteri dell'informatica!
A questo punto fatti un bel promemoria che alla prossima formattata devi impostare su RST Premium prima di procedere.
A me viene piuttosto il dubbio che win10 sia stato installato con impostata modalità HCPI tanto è vero che sul PC non era installato il software Intel RST che ho installato ieri per la prima volta, anche se ho il dubbio, se allo stato attuale tale software sia per me di qualche utilità, perchè magari basta quello della Micron abilitando la momentum cache.

Ho scritto anche direttamente al supporto Asus. Vediamo cosa mi rispondono.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.

Ultima modifica di Dottbarbi : 04-01-2018 alle 07:28.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso