View Single Post
Old 23-11-2010, 09:31   #13
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Noti a chi? A te?
Io uso Sigma con soddisfazione da parecchi anni e non ho mai sentito in giro di problemi da te e da qualcun altro riscontrati, anzi. Solo qua sul forum di questo sito ho letto parecchi sputtanamenti per una marca che ha sempre fatto ottime lenti, insieme a Tamron.
Invito sempre tutti a fidarsi molto poco di quanto si legge sui forum (l'amico dell'amico mi ha detto che...), e valutare sempre personalmente le cose.
In ultimo posso sicuramente affermare che questo obiettivo interessa parecchio a molta gente...su questo non ci sono dubbi, penso.

Il mitico 21-35 della Sigma, obiettivo uscito negli anni '90 superava in molti aspetti le principali ottiche fisse di marca. E' stata forse la miglior cosa che ho visto nel campo degli obiettivi....e l'ha fatta Sigma.

Ciao
Nessuno mette in discussione la bontà - sulla carta, delle ottiche sigma... ehm di alcune sue ottiche - il discorso è sul controllo di qualità: tanti lamentano problemi di back/front focus per esempio e proprio perchè a fronte di un buon progetto, purtroppo poi, le tolleranze sono carenti.
Il tuo caso specifico è ininfluente, puoi aver avuto un grosso colpo di "fortuno".

Se vendono sigma fallati perchè la maggior parte degli utenti manco lo capisce che ha fatto una foto inaccettabile, sai quanti vanno in giro con la 5mk2 il battery grip ed un sigma 17-25000000 f8-45, tanto per dire che c'hanno la macchina pro.

Per esperienza personale - che non vuole dire nulla e vale quanto la tua - prima di arrivare a prendere il 70-200 2.8 canon ho provato diverse altre marche - ok solo 2 Tammy e SigBa, ma più esemplari - con le mire a 45° e alla fine sono tornato all'originale.

I forum di fotografia si trovano molte lamentele soprattutto sui sigma, però anche gli originali non è che ne siano esenti, canon per esempio sulla serie L è peggiorata (sto parlando di esemplari sfuggiti al controllo di qualità, non di progetto ottico)
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1