View Single Post
Old 27-02-2020, 23:58   #19081
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sto uscendo pazzo e non riesco a risolvere questo problema.

Ho una ftth Tim con modem 7590 ( arrivato a casa 3 ore fa )
Con il cavo tutto perfetto 940 in dl e 95 in up ( sia con Tim hub che con il fritz ), ma la tragedia si crea in wifi.

Ora faccio una premessa: il Tim hub mi agganciava 98 in dl e 104 in up con la 2.4 e 280 in dl e 104 in up con la 5ghz.

Dato che mi erano parsi anomali come valori Ho segnalato al tecnico questo problema e mi sono fatto sostituire il mini ont integrato con l’ont esterno ed appena finito il lavoro inspiegabilmente mi ha agganciato 630 in dl e 104 in up con la 5ghz.

Tutto contento pensavo di aver risolto il problema imputandolo all’Ont e invece la sera andando a rifare lo speedtest mi è tornata come prima, ovvero a 280 in dl.

Così ho pensato che il problema fosse del modem Tim e poche ore fa appena arrivato il fritz e collegato il tutto non si è risolto nulla, anzi è peggiorata sulla 2.4, nel dettaglio:

321 in dl e 94 in up con la 5ghz
53 in dl e 57 in up con la 2.4ghz

Sinceramente non so che pensare. Qualcuno di voi mi può dare una mano a risolvere questo martirio?

aggiungo che con il repeater 2400 posto al secondo piano ancora peggio. sembra un'adsl, arriva massimo a 40mb sia in 2.4 che in 5ghz.
1 - gli speedtest, se proprio se ne è innamorati, si fanno con il collegamento LAN-Ethernet
2- si è sostituito, in ordine:
----a) ONT
----b) modem TimHub
----c) FRITZ!Box
Risultato...NULLA


Usare una rete Ethernet in luogo del WiFi. Oppure rinunciare alle prestazioni velocistiche
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso