View Single Post
Old 04-03-2021, 15:14   #166
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Ho la primissima Fire Stick e, perlomeno sulla mia, ho sempre trovato Kodi nettamente superiore.

E' vero che è tutto da configurare a mano, e non ha il vantaggio di avere un unico db centralizzato come Plex, ma rispetto a quest'ultimo ha prestazioni incredibilmente superiori; faccio un esempio: con Plex + wifi 5ghz a volte i video hanno dei rallentamenti (nonostante non ci sia di mezzo nessuna trascodifica, filmato 1080 e tv 1080). Con Kodi mai e dico mai nessun rallentamento, neanche se setto (per giocare) la rete wifi a 2.4ghz 20hz che ha prestazioni imbarazzanti.

Inoltre a volte l'avvio dei video è lentissimo e se il NAS rimane spento per più di 15 minuti l'app non trova più il NAS e devo chiuderla forzatamente (non immediatissimo da fare o da far fare) o riavviare la fire stick.

Per me Kodi vince nettamente, l'unico limite appunto è il non avere, per sua stessa natura, un db centralizzato come Plex, e l'occupazione di memoria interna che ovviamente è maggiore avendo db, locandine e tutto il resto salvato in locale.
A parte questa questione dei video in 4K HDR, mai avuto nessun problema con Plex su Fire Stick.
Comunque Plex per Fire Stick non è Plex nativo delle TV, per lo meno Samsung.... le app native vanno decisamente meglio
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso