View Single Post
Old 11-09-2016, 19:44   #533
il vero NAP
Member
 
L'Avatar di il vero NAP
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 103
Posso riesumare questo divertentissimo[*] thread? Sì, dai...

In non so più più quanti anni, non ho mai usato programmi per sentire la mia chitarra attraverso le casse del PC (meglio dire: attraverso le cuffie, anche se non è notte). Ci entro direttamente con l'uscita della pedaliera tramite l'ingresso MIC della scheda audio interna, come farei con un mixer o col semplice ampli; mi basta settare la pedaliera in stereo (ovvero: doppio-mono).

Perché penso che non mi occorrano programmi? Perché se uno è abituato ai suoi effetti, perché mai dovrebbe cercarne altri che, al momento del bisogno, non potrebbe usare senza portarsi dietro il PC o un portatile che faccia da filtro?
Poi, penso che nessun appassionato di chitarra abbia "una sola" pedaliera, quindi...

Tuttavia, strano ma vero, con la stessa misera/arrugginita scheda audio PCI (una SB Audigy), passando da XP a Seven e poi a Win 8.1 i problemi di latenza si sono presentati in modo direttamente proporzionale al "nuovo" S.O.
Perché???

*in certe fasi del thread, la comicità spicca tra chi dice Roma e chi capisce toma; chi si svena per farsi capire, e l'altro che cambia discorso senza nemmeno rispondere allo svenamento dell'altro. Chi scrive in alieno west galaxy, e l'altro, con mia forte ammirazione, riesce a capirlo lo stesso !
__________________
~~~~~~~~~^^^^~~~~~~~~~
Ognuno di noi è l'altro degli altri.
il vero NAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso