View Single Post
Old 16-02-2019, 01:26   #16228
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo voi, il crucial p1 500gb nvme a 83 euro è una buona spesa? O meglio puntare a un sata normale?
Non ho necessità di spostare grandi file ma lo userei per i videogames..

Edit: forse conviene il 660p della intel, costa meno (70 euro) e va di più...
Io, pur ritenendo Crucial eccellente nel rapporto prezzo/qualità, relativamente agli MX e BX, credo, ma è una mia opinione personale, che questo P1 non valga la spesa.
Le memorie QLC sono in giro da poco, i prezzi, per avere meno delle TLC, mi sembrano alti (io se avessi potuto, avrei preso sempre MLC).

Ma ripeto che questa è una mia opinione personale, ed io non sono un esperto

EDIT ho notato che si tratterebbe solo di videogames: risparmia e prendi il più economico della capienza che ti serve qualunque sia la marca, al limite, se succede qualcosa i giochi li riscarichi, e i 500 Mbit del Sata 3 sono tanta roba...al massimo con un PCIe risparmi un paio di secondi di tempo di load se si tratta di un grosso file. Mi pare che il top, parlo di videogiochi e non di Sistema Operativo, in termini di rapporto qualità prezzo siano i Crucial BX (io ho appena preso un Samsung 860 EVO, ma solo perchè avevo altri due Samsung - 840 PRO e 840 EVO e volevo fare tutto con Magician)

Ultima modifica di kliffoth : 16-02-2019 alle 13:55.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso