View Single Post
Old 26-03-2020, 10:31   #16
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
si ma... in quei dati non mi risulta ci sia mica il listino prezzi dei propri prodotti che ora come ora non sanno nemmeno in amd ne la strada intrapresa per i prossimi 10 anni visto che i dati riguardano tecnologia attuale, non i piani da qui a 10 anni... e quanto fatto oggi non è mica figlio di vliwv ma un radicale cambio di architettura mi pare, più successive modifiche a destra e a manca per coprirne le pecche . E poi, come fai a fare patent trolling se quei prodotti sono già coperti da proprio brevetto
Va beh, inutile parlare di go to market, se l'unica cosa a cui tu possa pensare è il listino prezzi. Ci sarebbe troppo da spiegare.

Passiamo al patent trolling. Qui non si tratta di brevettare qualcosa che c'è già, ma di produrre carta per rallentare AMD.

Ti faccio un esempio pratico. Le antenne per Bluetooth/Wifi (che non sono altro che piste su circuiti stampati) hanno un disegno che è brevettato. Questo significa che o paghi le royalties a chi ha brevettato il design migliore, oppure ti accontenti di quel che puoi produrre senza violare i brevetti degli altri.

Io non ho visto i doc trafugati, ma se ci sono abbastanza dati sull'arch in sviluppo (e non è detto che non vi siano anche nuove arch in stato embrionale) danni puoi farne eccome anche col solo patent trolling.
Ti basta brevettare design / pezzi di arch con scopi ben precisi di cui AMD potrebbe beneficiare. Il tutto senza infrangere mezzo brevetto di AMD.
E senza neanche dover effettivamente usare internamente quelle tecnologie.

Ti basta vomitare un bel po' di idee partendo dalla documentazione di amd, scriverle in burocratese e mandarle all'ufficio brevetti. Al resto pensano gli avvocati.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1