View Single Post
Old 01-10-2019, 23:42   #12
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Le prostituzione in Italia è come i ninja per il Giappone, non esistono, troppo disonore ile anche solo nominali...
Quindi problema risolto.
Ma non importa scomodare la prostituzione, basta andare ne quotidiano! Muratori, idraulici, tassinari, donne delle pulizie, imbianchini, riparatori di elettrodomestici, carrozzieri, elettrauto,.. Basta chiedere... O meglio, basta non chiedere la fattura che stai sicuro, di loro volontà, sarà ben difficile te la posso o proporre! A meno che non siano obbligati... D'altra parte è noto che da "Roma in giù" le fatture sono un optional, lo sanno tutti... Ma va bene così... Qualcuno pagherà... Infatti... I soliti...

L'ho sempre sostenuto, vogliamo togliere quella che per il nostro paese è una piaga? Dobbiamo far sparire il contante. Non c'è soluzione. Scaricare tutto anche gli scontrini della colazione come negli USA è un miraggio...

Chiaramente HO generalizzato, e non c'è niente di personale verso nessuna categoria (a parte i tassinari) , solo esperienze in 40 di bocconi amari. E anche qui a Firenze (siamo sopra Roma) il prezzo all'utente finale è spesso al netto Iva, per poi vedersela gonfiare alla richiesta della fattura.

ImHo
Negli USA non si scaricano "gli scontrini per la colazione", si scaricano solo "le cose importanti", in maniera non troppo dissimile da noi.
In più però si scaricano tutte le spese per la propria casa e quelle per la ricerca del lavoro (che non sarebbero male da introdurre anche qua).

La cosa simpatica del nero è che è impossibile da fare se non si viene pagati in nero e viceversa. Quindi effettivamente un limite ai prelievi era la soluzione più intelligente - poneva di fatto un limite nazionale al nero riuscendo facilmente a recuperare miliardi di euro (eravamo a posto almeno per le prossime 5 o 6 finanziarie).
Se in un mese prelevo più di 2000 euro in contanti o vado a bagasce e/o compro droga e/o pago tangenti e/o pago fornitori/professionisti/dipendenti in nero e/o sono Jason Bourne, non ci sono altre alternative.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-10-2019 alle 23:46.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1