View Single Post
Old 09-06-2010, 20:06   #19
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
infatti cosimo

Son d'accordo con cosimo, sec me la prima cosa da fare è decidere l'obiettivo da mettere per la foto intendeva dire che molti spendono un fracco di soldi per zoom stabilizzati, trattati ecc ecc quando per le foto d'architetura i fissi a fuoco manuale van decisamente meglio, l'ideale alle volte sarebbe avere dei tiilt and schift (cosa che non ho).
Per chi dice che questo programma è meglio faccio notare che rawtherapee la distorsione la corregge meglio guardando le foto sopra e anche l'esposizione, poi certo tutto cio' che si paga è meglio per la massa, basta pubblicizzarlo di più come photoshop o il blasonato windows.
Io continuo a fare foto e vederle con Fedora, usare Gimp, rawtherapee, ufraw, gimp, hugin per elaborarle.
Continuo ad usare obiettivi manuali e zoom automatici a seconda della foto che mi interessa fare. Come amatore non essendo professionista mi va più che bene, non sento la necessità come la sentono i professionisti di ritoccare interi alboom di matrimonio per fare la sposa più bella e tante belle foto finte ecc...
Per still life gimp va benissimo.
Ps per chi usa windows ma winzoz supporta i profili icc? (sapete mac e fedora (linux) li supportano e uno col colorimetro tara il monitor in modo da vedere i colori perfetti o i colori di stampa). Lo chiedo solo perchè vedo persone che elaborano foto su monitor che dan sul blu o sul rosso.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1