View Single Post
Old 20-07-2021, 17:08   #25
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Cittā: Caserta
Messaggi: 2878
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
tutto ottimo tranne il case discreto, personalmente sarei andato su un Enthoo pro oppure un H710i ad esempio, accoppiato ad un liquido AIO

quanto spazio di archiviazione ti serve? xke un singolo samsung 980 pro 2tb e piu veloce del modello 980 pro da 1tb
Per quanto riguarda la configurazione dei dischi avrei optato per il RAID 10. Utilizzerei dischi meccanici per storage, ho 2 hdd da 3 e 2 tb, quindi sto tranquillo.

ho trovato questo sul web
"Due dischi sono associati utilizzando RAID 1 per la protezione da guasti. Quindi tutte le coppie sono sottoposte a striping insieme utilizzando RAID 0.



Eccellenti velocitā di lettura/scrittura ed elevata protezione da guasti, ma metā della capacitā disco viene persa.



Consigliato per applicazioni o archiviazioni di database."

Per quanto riguarda il case che tu consigli, mi riporta che si tratta di un mid-tower, poi lo vedo piu per gamer.
Io ricercherei solo prestazioni, e per questo ho preso il full-tower come tu consigliavi.

Per il sistema a liquido dipende, cioe se sotto liquido ho temperature di gran lunga piu basse, sarei propenso a farlo, altrimenti sembra solo un fatto estetico. Tu che ne pensi?

inoltre ho dato la configurazione ad un amico, che leggendola mi consigliava ram almeno di 3600, che dici le cambio?


grazie mille
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso